Marocco​​trips

Enjoy the Experience

Altri Tour simili

Richiedi un preventivo

Tra deserto e mare. Dai colori e i suoni vibranti dei suok di Marrakech ai mosaici di Fez, 

dalla piccola cittadina di pescatori Essaouira alla spiaggia vergine di El Jadida, la perla del Marocco. 

Questi sono solo alcuni esempi dei Tour e delle escursioni che offriamo. 

IL PREZZO dei Tours e delle escursioni varia secondo il tipo di sistemazione alberghiera desiderata e il numero di viaggiatori.

Per cui contattateci  per sollicitare, senza impegno, un preventivo personale. 

MaroccoTrips vi aspetta!

Viaggio Marocco Pasqua 2017


            Tour citta' imperiali + costa Atlantica Pasqua 2017
                          Tour citta' imperiali del Marocco e mare. Fez, Marrakech, El Jadida, Essaouira. Durata del tour: 8 giorni.

                          Date flessibili. Tour possibile anche con partenza da Tangeri, Fez, Rabat o Casablanca



Giorno 1: Arrivo all’aeroporto di Menara.

Assistenza del nostro personale di MaroccoTrips e transfer al Riad. Resto del giorno libero. Alloggiamento n Riad

Giorno 2: Marrakech

Visita con guida locale alle tombe saadensi, alla Kotubia, ai giardini di Menara,nel cui centro si trova una fontana del secolo XII, ai giardini Majorelle, la Medina ( con una visita ad un laboratorio di spezie e creme), etc..La visita termina nella piazza Jmaa el Fna, dichiarata «Patrimonio dell’ umanita’”. Pernottamento in Riad.

Giorno 3: Marrakech- Fez

Dopo colazione andremo a Fez, la citta’ della scienza e della cultura. Alloggiamento in un riad

Giorno 4: Fes

Dedicheremo tutto il giorno per conoscere Fez. Visiteremo le “porte dorate del Palazzo Reale”, costruite in bronzo, la vecchia Medina con le sue “Medersa di Bou Anania”, la fontana “Nejjarine”, la Moschea Karaouine, che alloggia uno dei principali centri culturali dell’Islam ed e’ la sede dell’universita’ di Fez, e il Mausoleo di Moulay Idriss. Ci fermeremo nel famoso quartiere dei conciatori, unico al mondo. Ci fermeremo per mangiare (pranzo non incluso nel prezzo).

Giorno 5: Fez – El Jadida

Da  Fez andremo verso Al Jadida e ci fermeremo a visitare El Oulidia. Dal punto di vista paesaggistico la posizione di Oualidia è grandiosa.  Su una collina, di fronte ad una vasta laguna che si riempie e si svuota a seconda delle maree. Due isolotti la proteggono dalle onde dell’oceano che riesce ad entrare all’interno della laguna solo da due strette aperture. All’interno l’acqua è calma come praticamente in pochi altri posti in Marocco.  Una spiaggia a mezzaluna e banchi di sabbia che appaiono e scompaiono con la marea completano il quadro.  E’ un posto idilliaco per il bellissimo panorama che si ha dall’alto del paese guardando verso il mare. E per la passeggiata che puoi fare sulle selvagge dune del cordone esterno della laguna. Una delle esperienze più spettacolari di tutto il Marocco atlantico. Pernottamento in un hotel

Giorno 6: El Jadida – Essaouira

Dopo colazione ci dirigeremo verso Essaouira, visita alla Medina di El Jadida. Dopodiche’ ci metteremo in cammino verso Essaouira, conosciuta anche como Mogador, cosi’ chiamata dai portoghesi.Essaouira e’ una delle citta’ piu’belle della costa Atlantica, per via del suo clima e il suo patrimonio culturale e architettonico, dovuto alle influenze di numerose culture. Potremo passeggiare per le varie stradine piene di artigiani e pescatorie mangiare un delizioso pesce fresco preparato sul momento nel porto. Pernottamento in un appartamento

Giorno 7: Essaouira – Marrakech

Dopo colazione ci dirigeremo verso Marrakech, prima di arrivare visiteremo la “ piccola Marrakech” ovvero la citta’ di Taroudant e Tizi n Tast. Fino ad arrivare verso sera alla “ citta’ Rossa”, cosi’ chiamata la citta’ di Marrakech. Cena e pernottamento in un riad

Giorno 8: Trasferimento all’aeroporto

Prenotazione del tour

La prenotazione dovrebbe essere fatta il prima possibile, in modo da avere il tempo per pianificare il viaggio nel modo desiderato, e quindi senza aspettare gli ultimi giorni. La richiesta della prenotazione sarà da noi presa in considerazione solo dopo aver ricevuto l'acconto, che deve essere pari al 25% della somma totale. Il versamento dell'acconto sara' effettuato con un bonifico bancario sul "Conto corrente"; non sarà tenuto conto del tempo necessario alla transazione, che potrebbe essere anche di 7 o di 10 giorni.

Visto di ingresso

Per l’ingresso in Marocco è sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. È consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. È necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Mance

La mancia non è un obbligo; però è cosa molto gradita dal personale in servizio in quanto evidenzia apprezzamento verso il servizio ricevuto; per loro sarà quindi un invito ad essere sempre più gentili e premurosi con i clienti in transito.

Il tour comprende

.Trasporto aeroporto/hotel
.Tutti i trasferimenti in macchina 4x4

. Benzina

. 1 notte a Essaouira con colazione e cena
. 3 notti a Marrakech con colazione

. 1 notte a El Jadida con colazione e cena
. 2 notti a Fes per con colazione

. Visita Marrakech con guida in italiano

. Vista Fez con guida in italiano
. Guida parlante italiano durante il tour.

Non comprende

.Volo internazionale da/per l'Italia.

(Viene prenotato dal cliente)
.Visto d'ingresso in Marocco.
.Qualsiasi escursione facoltativa.
.Biglietto di ingresso alla Moschea di Hassan II.
.Pasti e bevande aggiuntivi non menzionati.
.Le mance ed in generale gli extra personali. (Non Obbligatori)