Marocco​​trips

Enjoy the Experience


La quota comprende

.Incontro e assistenza all'aeroporto all'arrivo e alla partenza finale.
.Tutti i trasferimenti in macchina 4x4 munita di aria condizionata.
.Sistemazione in hotel a Merzouga per 2 notti con colazione e cena
.Sistemazione in hotel a Dades per 1 notte con colazione e cena
.Sistemazione in hotel a Fes per 1 notte con colazione
.Sistemazione in hotel a Marrakech per 1 notte con colazione

.Gita in dromedario
.Biglietti d'ingresso ai vari siti menzionati nel programma.
.Guida parlante italiano durante il tour.

La quota non comprende

.Volo internazionale da/per l'Italia. (Viene prenotato dal cliente)
.Visto d'ingresso in Marocco.
.Qualsiasi escursione facoltativa.
.Biglietto di ingresso alla Moschea di Hassan II.
.Pasti e bevande aggiuntivi non menzionati.
.Le mance ed in generale gli extra personali. (Non Obbligatori)


              Tour Citta' Imperiali e deserto Pasqua 2017
                           Tour di 6 giorni con partenza da Marrakech e ritorno a Fez. Il Tour si puo' anche al contrario o                                        con partenza/arrivo Marrakech o partenza/arrivo Fez. Date flessibili.

Giorno 1: Marrakech


arrivo all' aeroporto e trasporto al riad


Giorno 2: Marrakech – Ait ben haddo - Ouarzazat – Valle delle Rose – Dades

Partenza dopo colazione da Marrakech per attraversare il Grande Atlas e Tizi Ntichka (2.260m di altitudine), passando 
per i paesi berberi fino ad arrivare alla kasbah di Ait ben haddo, patrimonio dell’umanita’. Tempo libero per fare visita alla Kasbah e pranzare nel paese. Poi faremo visita alla citta’ del cinema, Ouarzazate. Continueremo verso il sud del Marocco, dove incontreremo la Valle delle Rose e le Gole del Dades. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Gole del Dades – Gole del Todra - Merzouga

Oggi percorreremo un cammino sterrato pieno di Kasbahs tutte diverse e una piu’ bella dell’altra. Dopo esserci fermati varie volte per ammirare le Kasbahs, arriveremo alleGole del Todra. Il fiume Todra ha formato durante gli anni centinaia di pareti verticali di proporzioni enormi ( arrivano fino a 322m di altezza) e di gran belleza. E’ un paradiso per gli scalatori. Dopo pranzo seguiremo verso Sud fino ad arrivare alle impressionanti dune di Merzouga. Avremo qui un po’ di tempo libero per andare sulle dune e vedere il tramonto. Le sorprese non finiscono qui. Ci aspettano una fantastica cena berbera con spettacolo di percussióni. Pernottamento in un albergo ai piedi delle dune.

Giorno 4: Merzouga – Rissani – Dune di Merzouga

La tappa di oggi e’ la piu’ corta, pero’ e’ piena di sorprese. Percorreremo il magnifico deserto di Erg Chebbi, l’ unico deserto che cambia colore ogni metro. L’avventura non finisce qui. Attraverseremo il deserto, visitando i popoli dei Neri originari di Mali. Verso mezzogiorno arriveremo a Rissani, la seconda citta’ imperiale del Marocco. Visiteremo il Gran Souk ( Bazar), che riceve le caravane dei commercianti provenienti dall’ Africa. Qui avremo la possibilita’ di provare la tipica pizza berbera. Verso sera torneremo a Erg Chebbi dove ci aspetta' un tour in cammello attraverso le dune per vedere uno splendido tramonto. Passeremo la notte nel deserto, nelle dune, in una tenda nomade.

Giorno 5 : Merzouga-Fez

Partiremo da Merzouga in direzione Errachida, dove potremo ammirare la valle di Ziz, situata nel medio Atlas, con 80 km di palme. Faremo una visita al bosco dei cedri e a Ifran, anche chiamata la Svizzera del Marocco. Cena e pernottamento in un hotel in Fez.

Giorno 6 : Fes-Fes

Trasporto all' aeroporto

Altri Tour simili

Tra Kasbah, deserto e dune. Le vacanze di Pasqua sono la migliore occasione per iniziare ad assaporare i primi caldi dell' anno..

Vacanze Marocco Pasqua 2017

Richiedi il tuo preventivo

Prenotazione del tour

La prenotazione dovrebbe essere fatta il prima possibile, in modo da avere il tempo per pianificare il viaggio nel modo desiderato, e quindi senza aspettare gli ultimi giorni. La richiesta della prenotazione sarà da noi presa in considerazione solo dopo aver ricevuto l'acconto, che deve essere pari al 25% della somma totale. Il versamento dell'acconto sara' effettuato con un bonifico bancario sul "Conto corrente"; non sarà tenuto conto del tempo necessario alla transazione, che potrebbe essere anche di 7 o di 10 giorni.

Visto di ingresso

Per l’ingresso in Marocco è sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. È consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. È necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Mance

La mancia non è un obbligo; però è cosa molto gradita dal personale in servizio in quanto evidenzia apprezzamento verso il servizio ricevuto; per loro sarà quindi un invito ad essere sempre più gentili e premurosi con i clienti in transito.

Questi sono solo alcuni esempi dei Tour e delle escursioni che offriamo. 

IL PREZZO dei Tours e delle escursioni varia secondo il tipo di sistemazione alberghiera desiderata e il numero di viaggiatori. Per cui contattateci  per sollicitare, senza impegno, un preventivo personale. 

MaroccoTrips vi aspetta!