Marocco​​trips

Enjoy the Experience

                 Tour Marocco Citta' Imperiali Pasqua 2017

                   Tour organizzato di 7 giorni con partenza da Casablanca. Date flessibili. Tour possibile anche con                               partenza da Marrakech, Fez, Rabat o Tangeri


Giorno 1: Casablanca - Rabat


Arrivo a Casablanca. Tour della città di Casablanca: Visita del Souk, del distretto di Habous, del Palazzo Reale, della piazza Mohamed V, dell’area residenziale di Anfa e della Moschea Hassan II dall’esterno, la più grande moschea al mondo dopo la Mecca. Pranzo facoltativo in un ristorante situato sul lungomare della città. Nel pomeriggio partenza per Rabat, la capitale amministrativa del paese. Visita al Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah Ouadaya e i suoi giardini, il Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Trasferimeto al vostro hotel a Rabat. 


Giorno 2: Rabat - Meknes - Fes


Prima colazione in hotel. Partenza per Meknes, altra città imperiale caratterizzata da bastioni lunghi circa 40 chilometri. La città è stata dichiarata patrimonio dell’Umanità nel 1996. La città porta il nome di una tribù berbera nota come Miknasa. Visita alla Porta Bab Mansour. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alle rovine della città romana di Volubilis e della città santa di Moulay Driss. Tappa a Fes, pernottamento.


Giorno 3: Fes


Dopo la colazione giornata dedicata alla visita di Fes, capitale spirituale del paese e la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Tra le visite è prevista la Medina Medievale, Attarine or Bou Anania Medersa (antica università religiosa islamica), la Fontana Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine dall’esterno. Pranzo libero (in opzione: un ristorante tradizionale situato nel cuore della medina). Nel pomeriggio visita del souk e del quartiere Fes Jdid. Rientro e pernottamento in hotel a Fes.

Giorno 4: Fes - Marrakech


Dopo la colazione partenza per Marrakech con sosta intermedia ai villaggi berberi di Immouzer e di Ifrane. Pranzo libero. Proseguimento verso sud con sosta a Beni Mellal, importante centro agricolo del paese. Arrivo in serata a Marrakech. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 5: Marrakech


Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Marrakech, conosciuta anche come “La Perla del Sud”. Marrakech è la seconda città imperiale più antica del Marocco ed è stata fondata nel XII secolo dalla dinastia degli Almoravidi. Il tour comprende: i Giardini Menara, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia e il Museo Dar Si Said. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del souk, dei quartieri degli artigiani e della famosa piazza Djemaa El Fna. La cena facoltativa sarà servita sotto le tende kaidali del celebre ristorante “Chez Ali” con uno spettacolo di gruppi folkloristici provenienti dalle differenti regioni del paese. Rientro in hotel.

Giorno 6: Marrakech - Casablanca


Colazione in hotel. Mattinata  a disposizione nella città di Marrakech. Pranzo libero. Trasferimento a Casablanca. Sistemazione in hotel, pernottamento.

Giorno 7: Partenza


Colazione in hotel. Trasferiemnto all' aeroporto di Mohamed V per la partenza finale.

Questi sono solo alcuni esempi dei Tour e delle escursioni che offriamo. IL PREZZO dei Tours e delle escursioni varia secondo il tipo di sistemazione alberghiera desiderata e il numero di viaggiatori. Per cui contattateci  per sollicitare, senza impegno, un preventivo personale. MaroccoTrips vi aspetta!

Altri Tour simili

Tour Marocco Pasqua

Citta' Imperiali


Richiedi un preventivo

Prenotazione del tour

La prenotazione dovrebbe essere fatta il prima possibile, in modo da avere il tempo per pianificare il viaggio nel modo desiderato, e quindi senza aspettare gli ultimi giorni. La richiesta della prenotazione sarà da noi presa in considerazione solo dopo aver ricevuto l'acconto, che deve essere pari al 25% della somma totale. Il versamento dell'acconto sara' effettuato con un bonifico bancario sul "Conto corrente"; non sarà tenuto conto del tempo necessario alla transazione, che potrebbe essere anche di 7 o di 10 giorni.

Visto di ingresso

Per l’ingresso in Marocco è sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. È consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. È necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Mance

La mancia non è un obbligo; però è cosa molto gradita dal personale in servizio in quanto evidenzia apprezzamento verso il servizio ricevuto; per loro sarà quindi un invito ad essere sempre più gentili e premurosi con i clienti in transito.

Il fascino delle città imperiali
Le atmosfere suggestive di un paese d'altri tempi, attraverso gli antichi vicoli di Casablanca, Rabat, Fès, Meknès, Marrakech.

Otto giorni per scoprire un pezzo di Maghreb che stupisce qualsiasi viaggiatore, tra montagne, oasi, deserti e città dai mille arabeschi


La quota comprende

.Incontro e assistenza all'aeroporto all'arrivo e alla partenza finale.
.Tutti i trasferimenti in macchina 4x4 munita di aria condizionata.
.Sistemazione in hotel a Casablanca per 1 notti con colazione
.Sistemazione in hotel a Rabat per 1 notte con colazione
.Sistemazione in hotel a Fes per 2 notti con colazione
.Sistemazione in hotel a Marrakech per 2 notti con colazione
.Biglietti d'ingresso ai vari siti menzionati nel programma.
.Guida parlante italiano durante il tour.

La quota non comprende

.Volo internazionale da/per l'Italia. (Viene prenotato dal cliente)
.Visto d'ingresso in Marocco.
.Qualsiasi escursione facoltativa.
.Biglietto di ingresso alla Moschea di Hassan II.
.Pasti e bevande aggiuntivi non menzionati.
.Le mance ed in generale gli extra personali. (Non Obbligatori)