TOUR CITTA' IMPERIALI MAROCCO

                       Tour di 8 giorni con partenza Casablanca. Crcuito delle citta' imperiali: Marrakech, Fez, Rabat, Meknes, escursione a Chefchaouen



Giorno 1: Casablanca - Rabat

Accoglienza in aeroporto da parte del personale di “MaroccoTrips”, in corrispondenza con l’arrivo del vostro volo internazionale, e partenza per Rabat. Sosta per il pranzo ed effettueremo un giro panoramico della capitale amministrativa del Marocco. Si visiterà il Palazzo Reale, Il Mausoleo di Mohamed V e la Torre di Hassan (si tratta del minareto di una moschea incompleta), avviata dal sovrano Almohade, Yaacoub al-Mansour. Si potrà visitare anche la Kasbah des Oudaias costituita da case bianche con i parapetti dipinti di blu, situate vicino alla costa atlantica. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 2: Rabat- Chefchaouen

Dopo colazione andremo a Chefchaoen, deliziosa cittadina, fondata nel 1471 da Moulay Ali Rachid per contrastare l'avanzata dei portoghesi invasori. Chefchaouen è stata città "proibita" per aver accolto i Mori cacciati dallAandalusia; gode di un clima straordinario, adagiata sotto i monti Tisouka e Meggou che fanno parte del sistema montuoso del Rif. L'influenza Andalusa si può vedere dalle bianche case con piccole finestre blu e protezioni in ferro battuto, la cittadina ha tre caratteristiche evidenti: il quartiere coloniale, quello moderno e la medina con sette porte; la più famosa: Bab el Ayn. Sistemazione nell'albergo previsto, cena e pernottamento.

Giorno 3: Chaouen -  Meknes - Fes

Dopo colazione ci dirigeremo nella città di Meknes e successivamente alla vicina città di Fes. Meknes è la terza della città imperiali del Marocco, con la sua famosa porta, ed è conosciuta come la “Versailles del Marocco”. Visiteremo Bab El Mansour, una delle porte più belle. Continueremo il tour visitando il Mausoleo di Moulay Ismail. Dopo pranzo visiteremo la parte nuova e quella antica della Medina. Successivamente visiteremo la cittadina di Moulay Idriss Zerhoun, uno dei siti più sacri che è meta di pellegrinaggio per i marocchini. In seguito scopriremo le antiche rovine romane di Volubulis. Infine, partenza per Fes. Pernottamento e cena  in hotel.

Giorno 4: Fes (giornata dedicata alla visita della città)

Dopo colazione effettueremo un giro turistico per scoprire la città reale di Fès. La mattinata verrà dedicata interamente alla visita della Medina medioevale (città vecchia) con i suoi bastioni e le strade strette; il luogo è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1981. Vedremo le rovine del 16° secolo delle tombe merinidi. Visiteremo la Medersa Bouanania e la Medersa Attarine costruita nei primi anni del 14° secolo dal Merinides, la moschea di Karaouine (l’antico centro educativo di apprendimento islamico) e la fontana di marmo di Nejjarine. Faremo una pausa per il pranzo in un ristorante tipico marocchino. Proseguendo la visita, vedremo la porta decorata di Bab Boujeloud, le concerie medievali, il Palazzo Reale; poi visita dei souks (mercati locali) dove i mercanti e gli artigiani vendono i loro gioielli fatti a mano, articoli di pelletteria, oggetti in rame e ceramiche. Cena  e pernottamento in un hotel.

Giorno 5: Fez -  Marrakech

Dopo colazione andremo verso Marrakech. Resto del giorno libero. Cena e notte in riad

Giorno 6: Marrakech – giornata dedicata alla visita della città

Questa giornata verrà dedicata alla visita di Marrakech, la città imperiale del sud. Visiteremo la Moschea di Koutoubia (la moschea non è aperta ai non musulmani) e ammireremo la sua torre; e poi ancora il giardino di Majorelle – un giardino botanico con piante varie -le tombe Saadiane del 16° secolo, tutte decorate in tessere di mosaico colorato; vedremo il Palazzo Bahia – del 19 ° secolo – con la sua bellissima architettura orientale. Dopo pranzo esploreremo l’affascinante Souk (mercato locale) e gli stretti vicoli intorno alla piazza di Jemaa el-Fna. In serata avremo la possibilità di assistere agli spettacoli con incantatori di serpenti, cantanti, acrobati, danzatori, narratori e cantastorie, in movimento da un gruppo all’altro. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Marrakech  - Casablanca

Dopo colazione andremo a Casablanca, visita della citta’. Cena e notte in hotel

Giorno 8: aeroporto di Casablanca - trasferimento in Aeroporto (Mohamed V – Casablanca)

IL PREZZO dei Tours e delle escursioni varia secondo il tipo di sistemazione alberghiera desiderata e il numero di viaggiatori.

Per cui contattateci  per sollicitare, senza impegno, un preventivo personale. MaroccoTrips vi aspetta! 

          TOUR CITTA' IMPERIALI MAROCCO

                       Tour di 8 giorni con partenza Marrakech. Visita alle citta' imperiali  di Rabat, Fez e Meknes, le Rovine Romane di Volibilis e Casablanca



Giorno 1: arrivo a Marrakech e trasporto al riad

Giorno 2: Marrakech

Alla mattina faremo visita alla citta’, che ha dato nome al Marocco e che si stende davanti al gigantesco Atlante. Il suo destino e’ vincolato con quello delle differenti dinastie che si succedono. La sua tradizione di metrópoli política, economica e culturale sempre ha dominato la storia del Maghreb. Marrakech e’ anche la citta’ dello spettacolo dove c’e’ sempre festa, come si puo’ vedere nella piazza Jemaa el Fna, che da secoli costituisce il teatro popolare piu’ incredibile del mondo: incantatori di serpenti, musicisti, ballerini, attori, maghi, raccontafiabe.... A Marrakech ci sono una infinita’ di posti da visitare : Medersa Ben Yussef, Menara, il Museo di Dar Si Said, il giardino di Agdal, le tombe saadiensi e i palazzi di Badi e Bahia.... sera libera. Notte in un RIAD

Giorno 3: Marrakech- Casablanca- Rabat

Partiamo da Marrakech per andare a Casablanca e visitare la Moschea di Hassan II (l’unica Moschea che, in tutto il Marocco, apre le proprie porte ai turisti stranieri). Il viaggio prosegue per Rabat, la capitale politica ed amministrativa del Marocco che visiteremo al nostro arrivo. Cena e pernottamento in hotel/riad.

Giorno 4: Rabat- Chefchaouen

Dopo colazione andremo a Chefchaoen, deliziosa cittadina, fondata nel 1471 da Moulay Ali Rachid per contrastare l'avanzata dei portoghesi invasori. Chefchaouen è stata città "proibita" per aver accolto i Mori cacciati dall' Aandalusia; gode di un clima straordinario, adagiata sotto i monti Tisouka e Meggou che fanno parte del sistema montuoso del Rif. L'influenza Andalusa si può vedere dalle bianche case con piccole finestre blu e protezioni in ferro battuto, la cittadina ha tre caratteristiche evidenti: il quartiere coloniale, quello moderno e la medina con sette porte; la più famosa: Bab el Ayn. Sistemazione nell'albergo previsto, cena e pernottamento.

Giorno 5: Chaouen - Meknes- Volubilis- Fez

Arrivati a Meknes faremo visita alla citta’. Dopodiche’ visita alle rovine romane di Volubilis. Verso será ci dirigeremo verso Fez. Alloggiamento a Fez.

Giorno 6: Fez

Dedicheremo tutto il giorno per conoscere Fez. Visiteremo le “porte dorate del Palazzo Reale”, costruite in bronzo, la vecchia Medina con le sue “Medersa di Bou Anania”, la fontana “Nejjarine”, la Moschea Karaouine, che alloggia uno dei principali centri culturali dell’Islam ed e’ la sede dell’universita’ di Fez, e il Mausoleo di Moulay Idriss. Ci fermeremo nel famoso quartiere dei conciatori, unico al mondo. Ci fermeremo per mangiare. Alla sera visiteremo il quartiere degli artigiani. Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Fez - Marrakech

Dopo colazione ci dirigeremo verso Marrakech pasando per la catena del Atlantide e vari popoli berberi dell’Atlantide. Arrivo a Marrakech verso sera. Pernottamento in riad

Giorno 8: Marrakech - Transfer all’aeroporto

Marocco​​trips

Enjoy the Experience

Non lasciarti scappare l'opportunita' di visitare il deserto del Sahara.

Combina il Tour delle Citta' Imperiali con una escursione al deserto

toucittaimperialimarocco-maroccotourcittaimperialiedeserto-desertoecittaimperialitourmarocco-tourorganizzatocittaimperialimarocco

TOUR CITTA' IMPERIALI 


Un tour che coglie solo le ciliegine, toccando tutte e quattro le "grandi sorelle", le ex-capitali dell'impero e le rispettive città vecchie. Rabat, detta il Giardino di Allah, con la kasbah fortificata sul mare; l'imponente Meknes, con una tripla cerchia di mura di 45 chilometri; i viali di Fes, la più grande medina del mondo arabo; Marrakech la sognante, traboccante di energia e suggestioni. Accompagnati da guide specializzate visiteremo musei, monumenti e i principali luoghi d' interesse delle città, in un tour alla scoperta delle citta' eterne, le citta' imperiali del Marocco.