Marocco​​trips

Enjoy the Experience

tourmaroccodesertonottetenda-maroccotourdesertodromedario-tourmaroccodeserto
touraldesertodafez-fezmerzougadesertotregiorni
saharatourtregiornideserto-tourdesertomaroccotregiorni

Ait Ben Haddou


La città fortificata, o Ksar, di Ait Ben Haddou è uno dei 9 siti del Marocco che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Questa bellissima Ksar si trova lungo la strada del commercio che le carovane percorrevano attraverso il deserto del Sahara dal Sudan fino a Marrakech e', oltre che essere un esempio lampante dell’antica architettura del Marocco meridionale, una meta da inserire assolutamente nel vostro itinerario in Marocco.

Sahara Express: Zagora

Tour di 2 giorni al deserto di Zagora, da Marrakech. Notte in tenda. Tour in cammello.​

maroccotourdesertoduegiorni-duegiornialdesertotour

TOUR ORGANIZZATI MAROCCOTRIPS

Avete alcune preferenze speciali? Qualche tour particolare in mente? Vi piacerebbe organizzare il vostro proprio viaggio? Il vostro aereo/barca arriva in un'altra citta'? La vostra disponibilita' non coincide con nessuno dei nostri tour?

SCRIVETECI e raccontateci cio' che cercate. Disegneremo un tour fatto su misura per voi, la durazione del viaggio cosi' come i posti a visitare, li sceglerete voi. Noi metteremo a vostra disposizione i nostri servizi e/o attivita' che vi piacerebbe fare nel VOSTRO viaggio.​​


Giorno 1: Fes – Azrou - Medalt - Valle di Ziz - Merzouga.

Da Fez andremo la mattina dopo colazione verso Merzouga, Ci ferneremo a visitare le citta' Ifrane, conosciuta come la Svizzera dell' Africa del Nord, continueremo verso il bosco di Azrou, il bosco delle scimmie. Poi si continuera' verso il Medio Atlante e la valle di Ziz con una fantastica distesa di Palme. Arriviamo a Errachidia, la capitae del deserto. Passata Errachidia, arriveremo a Merzouga, la porta del deserto con le sue alte dune del Erg Chebbi. Nel hotel lasceremo cio' di cui non abbiamo bisogno e con i cammelli ci addentreremo nel deserto del Sahara. Durante la passeggiata potremo osservare un bellisimo tramonto, che ci accompagnera' fino all'accampamento nomade, dove trascorreremo la notte in tenda in un accampamento nomade.

Giorno 2: Merzourga – Rissani – Gole del Todra – Valle di Dades

Ci sveglieremo molto presto questa mattina, per non perdere l'alba delle dune. Riprenderemo il tour in cammello fino all' hotel.Colazione e ritorno all' hotel, dove potremo fare la doccia e prepararci per la prossima tappa : Rissani e Erfoud, dove potremo visitare la fabbrica di marmo fossilizzato. Poi proseguimento verso i palmeti di Touroug y Tinjdad. Arriveremo a uno dei punti forti del Sud del Marocco: le gole di Todra.Il fiume ha formato durante i secoli delle pareti verticali altissime e bellissime; e' il paradiso degli scalatori e amanti del trekking. Pranzo, passeggiata e verso sera lasceremo la pace delle gole per arrivare al nostro destino di questa giornata : la valle di Dades. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Gole di Dades - Valle delle Rose - Sekoura - Ouarzazate - Ait Ben Haddou - Marrakech .

Dopo colazione riprenderemo il cammino delle mille Kasbah, un sentiero molto pittoresco, fino ad arrivare alla valle delle Rose e poi Ouarzazate. Li' visiteremo lakasbah di Taourirt, che fu' l'antica residenza dei Glaoui o pachá di Marrakech. Dopodiche' visita alla fantastica kasbah di Ait Ben Haddou, dove sono stati girati molti film importanti come " Sahara", " Cleopatra" o " Il Gladiatore". Dopo pranzo ritorno a Marrakech passando per l' Alto Atlante e il passo di Tizi N´Tichka ( 2260 M). Arrivo previsto alla citta' rossa verso le 18.00.

Marrakech: la "citta' rossa"


È la terza città più grande del paese dopo Casablanca e Rabat, ed è la capitale della regione medio-sud-ovest di Marrakech-Tensift-El Haouz. Marrakech è la più importante delle quattro ex città imperiali del Marocco (città che sono state costruite dall'impero marocchino berbero). Nel XII secolo, gli Almoravidi edificarono numerose madrase (scuole coraniche) e moschee a Marrakech che portano influenze andaluse. Le pareti rosse della città, erette per volere di Ali ibn Yusufnel 1122-1123 e vari edifici costruiti in questo periodo in pietra arenaria, hanno dato alla città il soprannome di "città rossa" o "città d'ocra".

SAHARA EXPRESS

Tra i tanti deserti nel mondo, il più vasto è il Sahara. Il nome”Sah’ra” viene citato per la prima volta dallo scrittore arabo Ibn-el-Hakem, e significa il “vuoto”. Alcune zone del Sahara sono interamente costituite da dune sabbiose in movimento, modellate dagli impetuosi venti del deserto. Le dune più alte del mondo si trovano nella porzione tra Algeria e Marocco e raggiungono i 465 metri; più dell' Empire State Building di New York. 

Merzouga 


E' una località turistica situata in un'oasi nel deserto del Marocco, nella provincia di al-Rashidiyya.
Un tempo era un punto di sosta lungo le piste che attraversavano il deserto, ora è il luogo di partenza e di arrivo dei turisti che visitano il deserto sabbioso (erg) poiché a breve distanza si trovano le enormi dune dell'erg Chebbi. La città più vicina è Erfoud.
Nell'oasi di Merzougaè ambientato il finale della pellicola "Marrakech Express" di Gabriele Salvatores.

tourinmarocco-escursionimaroccodeserto-maroccotour-maroccodesertotourorganizzati
tourmaroccodesertoduegiorni-tourmaroccodesertotendaedromedario-desertotourmarocconottetenda

I TOUR INCLUDONO

1 notte in Riad/Hotel ( tour di 3 giorni)
1 notte in tenda nomade
Colazioni e cene
Auto 4x4 con aria condizionata
Tour in cammello
 Guida/autista che parla italiano
Visite secondo il programma
Trasporto Aeroporto/Riad
Benzina

 Non comprendono:

 Biglietto aereo
Pranzi e bibite


tourinmarocco-escursionimaroccodeserto-maroccotour-maroccodesertotourorganizzati

Sahara Express: Merzouga

Tour di 3 giorni al deserto. Notte in tenda, tour in cammello. Partenza da Fez.

Sahara Express: Merzouga

Tour di 3 giorni. Partenza da Marrakech. Notte nel deserto di Merzouga.

tourinmarocco-escursionimaroccodeserto-maroccotour-maroccodesertotourorganizzati
tourinmarocco-escursionimaroccodeserto-maroccotour-maroccodesertotourorganizzati

CONNECT WITH US
Follow Us On Social Networks

Giorno 1: Marrakech – Ait Ben Haddo - Ouarzazate - Valle delle rose - Dades


Partenza dopo colazione verso la kasbah di Ait ben haddo, patrimonio dell’ umanita’, attraversando l'alto Atlante (Tizi Ntichka 2.260m di altitudine) e passando per paesini berberi. Tempo libero per visitare la Kasbah, pranzare nel paese, per poi proseguire verso Ouarzazate. Visita alla citta’ del cinema . Il tour continua con la Valle delle rose e le “ gole di Dades”. Cena e pernottamento nell’ hotel.

Giorno 2: Gole di Dades – Gole di Todra –Merzouga

Dopo varie fermate lungo il cammino pieno di Kasbahs, arriveremo a uno dei punti forti del Sud : le Gole di Todra. Il canale di Todra ha formato una fila di pareti verticali di proporzioni enormi ( 322 metri di altezza)e di grande belleza. E’ un posto unico ed e’ un paradiso per gli scalatori. Dopo il pranzo libero ci metteremo in viaggio per arrivare alle impressionanti dune del deserto di Merzouga.
In Erg Chebbi ci apettano i cammelli per accompagnarci attraverso le dune e farci vedere uno splendido tramonto. Una notte indimenticabile nel cuore del deserto. Tour in cammello. Cena e notte nel deserto di Merzouga in un accampamento nomade.

Giorno 3: Merzouga –Marrakech

La tappa di oggi e’ la piu’ lunga. Dopo l’avventura dei cammelli, una doccia e una buona colazione, riprenderemo il viaggio verso il paese berbero Alnif-Nakob . Faremo una visita alla Valle di Draa e continueremo il percorso verso Ouarzazate e il Grande Atlas, per finire il nostro viaggio a Marrakech .

Fez: la citta' santa


Nella parte settentrionale del Marocco, a 350 metri sul livello del mare, si trova la città imperiale di Fez, vera roccaforte della cultura e dell’identità del Paese. Entrando a Fez vi sembrerà di aver fatto un tuffo nel passato e respirerete un’aria medievale: i vostri sensi si perderanno fra paesaggi meravigliosi, suoni particolari, ricchi profumi e moltissimi colori.
Fez si divide in Città nuova, cioè la città imperiale costruita a partire dal 1200, e la Città Vecchia, o Medina,  la più antica parte murata di Fes, un vero labirinto di stradine, oltre 9 mila, con mercati di ogni tipo, dai tappeti agli oggetti in ottone, della ceramica ai tessuti e alla pelle, e dove le merci vengono ancora trasportate a dorso d’asino.

Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Ouarzazate - Zagora :

Vi passeremo a prendere all’ hotel alle 7 del mattino e ci metteremo in cammino verso Ouarzazate, visiteremo le Kasbahs di Ait Ben Haddou e la valle di Draa. Pranzo libero. Arrivati a Zagora ci aspetta il tour in cammello che ci portera' nel cuore del deserto del Sahara. Cena sotto le stelle . Passeremo la notte in tende tipiche dei berberi.

Giorno 2: Zagora – Valle di Draa- Kasbah di Taourirt - Ouarzazate – Marrakech:

Siamo di fronte a una splendida occasione per contemplare il bellísimo spettacolo dell’ alba su un mare di dune. Notte nel deserto del Marocco. Faremo colazione nel deserto, dopodiche’ andremo, attraverso la Valle di Draa, verso Agdz e Ouarzazate. Visita alla kasbah di Taourirt. Pranzo libero e ritorno a Marrakech, dove finira’ il nostro tour organizzato. Assistenza in italiano.