​​​MaroccoTrips

Enjoy the Experience

Tour di gruppo in lingua italiana con partenza Marrakech. Deserto e città imperiali: Marrakech - Fez - Meknes - Rabat ed il deserto di Merzouga. Possibilità di personalizzare il tour.

Possibilità di personalizzare l'itinerario aggiungendo alcuni giorni prima o dopo il tour.

Per cui contattateci  per sollicitare, senza impegno, un preventivo personale. 

MaroccoTrips vi aspetta!

Offerta Marocco Pasqua 2019

Prenotazione e prezzo del tour

La prenotazione dovrebbe essere fatta il prima possibile, in modo da avere il tempo per pianificare il viaggio nel modo desiderato, e quindi senza aspettare gli ultimi giorni. La richiesta della prenotazione sarà da noi presa in considerazione solo dopo aver ricevuto l'acconto di 50 Euro a persona. Il versamento dell'acconto sara' effettuato con un bonifico bancario sul "Conto corrente". Il costo del tour è di 555 Euro a persona in camera doppia. Supplemento di 100 Euro per camera singola.

Visto di ingresso

Per l’ingresso in Marocco è sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità minima 6 mesi. È consentito l'ingresso per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Non è necessario il visto d'ingresso del consolato, ma solo un formulario che si compila direttamente alla dogana marocchina.

Mance

La mancia non è un obbligo; però è cosa molto gradita dal personale in servizio in quanto evidenzia apprezzamento verso il servizio ricevuto; per loro sarà quindi un invito ad essere sempre più gentili e premurosi con i clienti in transito.

Richiedi un preventivo


            Tour citta' imperiali + deserto Pasqua 2019
                          Durata del tour: 7 giorni con partenza e arrivo Marrakech

                       


21 Aprile: Marrakech

Arrivo all’aeroporto. Accoglienza da parte del nostro personale e transfer al Riad/ hotel. Pernottamento in Hotel.
Hotel: Adam Park Marrakech

22 Aprile: Marrakech – Ait Ben Haddo - Ouarzazate - Valle delle rose – Dades

Partenza dopo colazione verso la kasbah di Ait ben haddo, patrimonio dell’ umanita’, attraversando l'alto Atlante (Tizi Ntichka 2.260m di altitudine) e passando per paesini berberi. Tempo libero per visitare la Kasbah, pranzare nel paese, per poi proseguire verso Ouarzazate. Visita alla citta’ del cinema. Il tour continua con la Valle delle rose e le “gole di Dades”. Cena e pernottamento nell’ hotel.
Hotel: Babylon Dades

23 Aprile: Gole di Dades – Gole di Todra –Merzouga

Colazione. Dopo varie fermate lungo il cammino pieno di Kasbahs, arriveremo a uno dei punti forti del Sud: le Gole di Todra. Il canale di Todra ha formato una fila di pareti verticali di proporzioni enormi (322 metri di altezza) e di grande belleza. E’ un posto unico ed e’ un paradiso per gli scalatori. Dopo il pranzo libero ci metteremo in viaggio per arrivare alle impressionanti dune del deserto di Merzouga. In Erg Chebbi ci apettano i dromedari per accompagnarci attraverso le dune e farci vedere uno splendido tramonto. Una notte indimenticabile nel cuore del deserto. Cena e pernottamento in una tenda nomade.
Tende: Nomade Palace

24 Aprile: Merzouga – Fez

Dopo colazione andremo a Fez, la citta’ della scienza e della cultura. Ci ferneremo a visitare le citta' Ifrane, conosciuta come la Svizzera dell' Africa del Nord, il bosco di Azrou, e il bosco delle scimmie.  Alloggiamento in un riad a Fez.
Riad: Al Makan

25 Aprile: Fez - Meknes

Colazione. Dedicheremo tutto il giorno per conoscere Fez, una delle piu' famose citta' imperiali del Marocco. Visiteremo le “porte dorate del Palazzo Reale”, costruite in bronzo, la vecchia Medina con le sue “Medersa di Bou Anania”, la fontana “Nejjarine”, la Moschea Karaouine, che alloggia uno dei principali centri culturali dell’Islam ed e’ la sede dell’universita’ di Fez, e il Mausoleo di Moulay Idriss. Ci fermeremo nel famoso quartiere dei conciatori, unico al mondo. La sera andremo a Meknes, visita della capitale alauita del secolo XVI.   Pernottamento in hotel.
Riad: Riad d'Or Meknes

26 Aprile: Meknes – Rabat – Casablanca - Marrakech

Dopo colazione partiamo per Rabat e Casablanca Dove visiteremo la Moschea di Hassan II (l’unica Moschea che, in tutto il Marocco, apre le proprie porte ai turisti stranieri). Verso sera arrivo a Marrakech. Pernottamento in riad.
Hotel: Adam Park Marrakech

27 Aprile: Marrakech

Trasferimento all’aeroporto.

Il tour comprende

.Trasporto aeroporto/hotel
.Tutti i trasferimenti in minibus

. Benzina

. 1 notte a Fez con colazione
. 2 notti a Marrakech con colazione

. 1 notte a Meknes con colazione
. 1 notte a Dades con colazione

. 1 notte in tenda con colazione e cena

. Vista Fez con guida in italiano
. Autista parlante italiano durante il tour.

Non comprende

.Volo internazionale da/per l'Italia.

(Viene prenotato dal cliente)
.Qualsiasi escursione facoltativa.
. Cene a Fez, Marrakech e Meknes
.Pasti e bevande aggiuntivi non menzionati.
.Entrate musei