Marocco​​trips

Enjoy the Experience

Visita Marrakech

Visita in italiano con guida locale ufficiale

escursionidiungiornomarrakech-marrakechedintorniescursionigiornaliere-gitediungiornodamarrakech

Che cosa è Jemaa el Fna? "E’ un mare. Puoi nuotare nel mare ma il mare di Jemaa el Fna non lo puoi conoscere tutto". Che cosa è Jemaa el Fna? "Jemaa el Fna è una fontana d’arte", "una università, non solo una scuola", "Jemaa el Fna è dramma, poesia, invenzione, canto, magia". "Chi si reca a Jemaa el Fna lascia i propri problemi della vita e entra in un altro mondo di una cultura misteriosa e lì impara molte cose - è per questo che si chiama Jemaa el Fna". Così parlano i conteurs/cantastorie riuniti nel Café de Madanie in Derb Labachi un locale che sa di Medina, lo storico ritrovo popolare e intellettuale, vero cuore pulsante di Marrakech, della piazza più famosa del Maghreb.

Ai piedi della stazione di sci Oukaimden, la Valle di Ourika si alza fino alle prime colline del Alto Atlante, dove ci sono molti piccoli paesini tipici del luogo. E’ un posto puro e splendido dove il silenzio e’ interrotto solamente dal canto degl’ uccelli. Ourika e famosa per il suo vasellame e i minerali cristallini.

escursionidiungiornomarrakech-escursionivicinomarrakech-escursionidiungiornomarrakech-marrakechedintorniescursionigiornaliere-gitediungiornodamarrakech

Escursione Cascate di Ouzoud

Escursione organizzata di 1 giorno con partenza da Marrakech

escursionidiungiornomarrakech-visitamarrakechinungiornogitegiornalieremarrakech

L'escursione incomincia la mattina presto da Marrakech a Asni, nella valle di Imlil, l'alto Atlante. Piu’ o meno in un’ ora saremo ai piedi del Toubkal, la montagna piu’ alta del Marocco e dell’ África del Nord (piu’ di 4167 metri). Continueremo l'escursione e arriveremo al piccolo paese di Tahanaout dove si riuniscono due volte alla settimana (martedi’ e sabato) gli agricoltori della regione per il grande bazar. Dopo, visita alle gole di Ghaghia Wadi e arrivo a Asni: il paese dell’ amatista (macrocristalina) e della Valle verde di Ouirgane, che si chiama anche “ La valle della felicità”.

Escursione Asni Valle di Imlil

Escursione organizzata di 1 giorno con partenza da Marrakech

Escursione Valle di Ourika

Escursione organizzata di 1 giorno con partenza da Marrakech

visitaconguidacittamarrakech-marrakechvisitacittaotganizzata

ESCURSIONI ORGANIZZATE MAROCCO


- Partenza dell’Hotel/Riad presso il quale stai soggiornando; in alternativa, dall’aeroporto o altro luogo da te scelto per l’incontro con il nostro staff
- Veicolo 4×4 con aria condizionata a disposizione per tutta la durata dell'escursione
- Autista/Guida che parla italiano
- Carburante
- Servizio esclusivo (non accompagnati da altri visitatori)

escursionidiungiornomarrakech-marrakechedintorniescursionigiornaliere-gitediungiornodamarrakech
visitaorganizzatamarrakech-cittamarrakechvisitaconguida
escursionidiungiornomarrakech-marrakechedintorniescursionigiornaliere-gitediungiornodamarrakech

Escursione Essaouira

Escursione organizzata di 1 giorno con partenza da Marrakech

Alla mattina faremo visita alla citta’, che ha dato nome al Marocco e che si stende davanti al gigantesco Atlante. Il suo destino e’ vincolato con quello delle differenti dinastie che si succedono. La sua tradizione di metrópoli política, economica e culturale sempre ha dominato la storia del Magreb. Marrakech e’ anche la citta’ dello spettacolo dove c’e’ sempre festa, come si puo’ vedere nella piazza Jemaa el Fna, che da secoli costituisce il teatro popolare piu’ incredibile del mondo: incantatori di serpenti, musicisti, ballerini, attori, maghi, raccontafiabe.... A Marrakech ci sono una infinita’ di posti da visitare : Medersa Ben Yussef, Menara, il Museo di Dar Si Said, il giardino di Agdal, le tombe saadiensi e i palazzi di Badi e Bahia....Pochi sanno che la Dichiarazione del patrimonio orale e intangibile dell’umanità (Oral Intangible Heritage) è partita dal Marocco e da Jemaa el Fna. Lo scittore spagnolo Juan Goytisolo, trapiantato negli anni '70 a Marrakech e affascinato dalla cultura orale dei cantastorie di Jemaa el Fna, dopo anni di lotte, lettere e riunioni è riuscito a fare approvare dall’Unesco una dichiarazione (The Oral and Intangible Heritage) di tutela mondiale delle forme di cultura orale a rischio di estinzione, perché legate alla sola esistenza di uomini che perpetuano l’arte del racconto, del canto, del teatro o della musica, in contesti socio-culturali particolari.

“ Kan ya ma kan..” (c’era una volta...)...a Jemaa el Fna.

escursionidiungiornomarrakech-marrakechedintorniescursionigiornaliere-gitediungiornodamarrakech
escursionidiungiornomarrakech-marrakechedintorniescursionigiornaliere-gitediungiornodamarrakech

ESCURSIONI DI 1 GIORNO DA MARRAKECH

Questa escursione organizzata di un giorno incomincia verso le 8.00 del mattino in Marrakech. Da li’ andremo verso le montagne dell' Atlante, non troppo lontano da Marrakech (160 Km ).Dopo aver percorso kilometri di pianura e suolo secco, all’improvviso si apre un cammino verde, ed eccole li’.....Non sono le cascate piu’ grandi del mondo, pero’ si, sono impressionanti. 110 metri di acqua che cadono dall’alto e che, sbattendo contro le rocce, formano un fantastico arcobaleno. Uno spettacolo naturale e magico. Le cascate di Ouzoud sono le piu’ alte dell’Africa del Nord. Una visita a le cascate di Ouzoud puo’ essere un’escursione rinfrescante di un giorno o una esperienza di un fine settimana in completo relax. Dopo aver mangiato, faremo una passeggiata nei sentieri che circondano il letto delle cascate e verso le 16.30 ritorneremo a Marrakech.

LE ESCURSIONI NON INCLUDONO:


- Il pranzo e le bevande
- Biglietti per musei e kasbahs
- Mance e spese personali

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: il COSTO DELLA ESCURSIONE

varia in funzione del Numero dei Viaggiatori, perciò non esitare a contattarci e a richiedere – senza impegno da parte tua – un preventivo personalizzato. MaroccoTrips ti aspetta!

Alla mattina partenza per Essaouira . Per questa escursione saranno necessarie tre ore di viaggio. Arrivo a Essaouira o all’antico Mogador, una città che ci ricorda il tempo in cui Spagna, Portogallo e Inghilterra si disputavano il controllo della costa. Questa città ha un porto tipicamente portoghese mischiato con arte araba ( si possono mangiare degli ottimi frutti di mare).