​​​MaroccoTrips

Enjoy the Experience


 "Quando attraversiamo lo stretto di Gibilterra lasciamo un modo di pensare e di agire e ci immergiamo in un tempo speciale in cui ci apriamo a nuovi modi di pensare e fare, dove le relazioni diventano più profonde e più autentiche, e il silenzio e l’ ispirazione aumentano di intensità".

 In questo viaggio praticheremo Yoga, Meditazione e Workshops nella natura, in luoghi intimi, lontano dai circuiti turistici convenzionali. Scopriremo i paesaggi stupendi del Marocco, cammineremo attraverso le montagne del Medio Atlante e attraverseremo le maestose dune di Erg Chebbi. Sei giorni giorni di riconnessione, silenzio, pace, libertà, emozioni, risate, colori, albe, tramonti, paesaggi indimenticabili, contemplazione delle stelle ...

 Vi invitiamo a scoprire la magia del deserto ed i segreti che nasconde la sabbia delle dune...

Il posto perfetto per rinascere.

         MAROCCO DESERT YOGA TOUR


​​

​7.12: Marrakech


Arrivo e trasferimento al riad. Cena libera e pernottamento in riad

https://www.riad-marana.com/

8.12: Marrakech - Ait Ben Haddo - Ouarzazate - Valle delle Rose - Dades


Alle 8.00 pratica di Yoga e Meditazione. Colazione alle 9.0. Dopo la colazione ci dirigiamo verso l'Alto Atlante attraverso il passo Tizi Ntichka (2.260 m di altitudine), passando attraverso i villaggi berberi per raggiungere la kasbah di Ait Ben Haddou, un sito del patrimonio mondiale. Tempo libero per visitare la kasbah, pranzare nel villaggio e poi proseguire per Ouarzazate, visitare la città del cinema. Poi proseguiremo verso sud verso la Valle delle Rose e le Gole di Dades. Arrivo in hotel intorno alle 16:00. Alle 17.30 pratica di Yoga e Meditazione. Cena e pernottamento in hotel.

http://www.ksar-sultan-dades.com/

9.12: Gole del Dades - Gorges of Todra -Merzouga


Alle 8.00 pratica di Yoga e Meditazione. Colazione alle 9.00. Partenza su una strada costellata di Kasbah tutte diverse. Dopo diverse fermate arriveremo ad uno dei punti forti del Sud: le Gole del Todra. Il canale del fiume Todra ha formato una gola di pareti verticali di enormi proporzioni e di grande bellezza 322 M di altitudine, è il paradiso degli scalatori e un luogo unico. Continuiamo verso sud. Pranzo libero lungo la strada e poi andremo nel deserto fino a raggiungere le imponenti dune di Merzouga, dove a dorso di cammello attraverseremo le dune e raggiungeremo il campo tendato. Alle 17:00 pratica di Yoga e meditazione. Cena e alloggio in tende tipiche.

http://www.hotelnomadpalace.com/en/nomad-tents/luxury-camps

10.12: Deserto


Alle 8.00 pratica di Yoga e meditazione. Colazione alle 9.00 e poi visiteremo una delle piste utilizzate nel "Rally Parigi-Dakar". Andremo dall'altra parte delle dune visitando 2 oasi di Merzouga, i nomadi berberi e il mercato di Rissani con il suo famoso parcheggio per gli asini. È un posto unico, dove vengono a rifornirsi tutte le tribù e i nomadi del deserto, una visita molto curiosa. Pranzo con la famosa "pizza berbera". Nel pomeriggio torniamo al campo passando per il villaggio di Khamlia, (dove vivono i neri dal Mali) godendo la loro musica trance chiamata Gnawa. Alle 17.00 pratica di Yoga e meditazione. Cena e alloggio a Jaimas

http://www.hotelnomadpalace.com/en/nomad-tents/luxury-camps

11.12: deserto


Alle 8.00 pratica di Yoga e meditazione. Colazione alle 9.00. Visita alla scuola e associazione di donne del popolo Begaa. Cammineremo verso la città di Begaa attraverso una bellissima oasi e il deserto di pietra. A Begaa prepareremo il Cous Cous. Dopo aver pranzato e riposato faremo il Workshop di Henna (pittura decorativa su mani e piedi). Alle 17.00 pratica yoga e meditazione. Cena e pernottamento in hotel ai piedi delle dune.

http://www.hotelnomadpalace.com/

12.12: Merzouga - Marrakech


Addio al deserto e dopo colazione ci dirigiamo a nord verso la città di Marrakech, passando per i villaggi berberi e raggiungendo la valle più grande, popolata da palme: la valle del Draa. Continueremo verso Ouarzazate. Attraversando l'Alto Atlante arriveremo nel pomeriggio a Marrakech.  Alle 19:00 pratica di yoga e meditazione. Cena libera e pernottamento in riad

https://www.riad-marana.com/

13.12: Aeroporto di Marrakech


Alle 8.00 pratica di Yoga e meditazione. Colazione e tempo libero fino agli orari dei voli. Trasferimento all'aeroporto.

PREZZO:

590 Euro a persona in camera doppia con bagno privato


IL PREZZO INCLUDE

-              Minibús
-              Carburante
-              2 Notti in Riad a Marrakech con colazione
-              2 Notti Tenda nomade con colazione e cena

-              1 notte hotel in Dades con colazione e cena

-              1 notte hotel Merzouga con colazione e cena
-              Camel Trek
-              Lezioni di Yoga, Meditazione e Workshops
-              Visite secondo il programma

MATILDE MEIRE


Ci accompagna durante questo viaggio nel deserto. Formato dalla Scuola Vasudeva di Madrid; accompagnata, guidata e istruita contemporaneamente dal suo co-fondatore nella sede di Palma de Mallorca. Nel 2007 ha intrapreso i suoi primi passi come istruttrice nella stessa scuola dove è stata formata, nel 2011 è diventata indipendente come insegnante e ha iniziato la sua grande avventura e esperienza personale in diversi scenari, dove ha conosciuto se stessa attraverso ogni studente. Attualmente concilia la sua vita familiare con regolari lezioni settimanali, organizza l'annuale "Giornata internazionale dello yoga a Maiorca" e lavora alla preparazione del "Primo Congresso internazionale di yoga di Maiorca".

WORKSHOPS:


-              WS preparazione pane arabo, tè marocchino e cous cous
-              WS Hennè, disegni decorativi-tatuaggi a mani e piedi
-              Visita associazione donne del deserto

​​RITIRO DI YOGA IN MAROCCO

NON INCLUDE

-              Biglietto aereo
-              Cene a Marrakech              
-              Bibite
-              Pranzi